Quando cambiare le serrature di casa tua? Proteggere la tua…
Problemi comuni di serrature delle porte
Come distinguere i problemi delle serrature
È bene essere consapevoli di questi problemi, in modo da poterli monitorare e rimanere al passo con qualsiasi manutenzione. Tutti questi problemi possono avere un impatto sul malfunzionamento delle serrature delle porte, con conseguenti punti deboli nella sicurezza della tua proprietà. La modifica dei blocchi sulla tua proprietà può essere una sostituzione completa dell’hardware o potrebbe semplicemente rekeking i blocchi esistenti. Di seguito sono riportati tre dei problemi più comuni che possono verificarsi con le serrature delle porte.
Serrature sporche o difettose
Le serrature possono finire per essere una raccolta per un po ‘di sporco e sporcizia. Lo sporco può essere facilmente inserito in una serratura tramite chiavi e simili. Questa polvere può essere scomoda e causare problemi come l’inceppamento dei tasti. Anche l’usura generale delle tue serrature può farle diventare difettose. È una buona idea controllare e pulire regolarmente le serrature. Mantenendo le serrature puoi contribuire a garantire che il tuo hardware duri più a lungo e protegga la tua proprietà in modo più efficiente.
Serrature allentate o disallineate
Un altro problema comune è che le serrature sono allentate o disallineate sulla porta. Questi sono problemi che possono verificarsi durante l’installazione e possono anche svilupparsi. A causa delle condizioni meteorologiche le tue porte potrebbero deformarsi, espandersi o contrarsi. Ciò può far sì che la serratura non si connetta più correttamente e funzioni correttamente. Anche una porta che viene sbattuta o trattata in modo approssimativo può influire sull’efficienza della serratura.
La chiave non funziona
A volte la chiave semplicemente non vuole funzionare e altre volte la chiave si rompe nella serratura. Ci sono molti motivi per cui la tua chiave potrebbe non funzionare con il tuo lucchetto come previsto. Possono verificarsi segni di usura sulla tua chiave. Il codice inserito nella chiave è programmato per corrispondere al codice della serratura. Se queste scanalature sono usurate, piegate o rotte, ciò può impedire il funzionamento della chiave. Come accennato in precedenza, una serratura sporca può anche influire sull’inserimento e la rotazione della chiave.
Se la tua chiave non funziona come prima cosa, controlla di utilizzare la chiave giusta per la serratura giusta. Il prossimo. controlla che la tua chiave sia in buono stato e cerca eventuali segni di danneggiamento della tua serratura. Non forzare la rotazione della chiave in quanto ciò potrebbe causare la rottura della chiave e il blocco nella serratura.
I fabbri a Rimini sono disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutarti con tutte le tue esigenze di cambio della serratura. Contatta oggi per un intervento e professionale per problemi di serrature delle porte.