Essere rinchiusi da casa, negozio, ufficio o macchina è una…
Pronto Intervento Serrande
Poiché le serrande offrono molti vantaggi come la protezione della casa dalle condizioni meteorologiche estreme e l’aumento della sicurezza, sono un investimento prezioso. Quindi è utile seguire una regolare routine di manutenzione serrande per mantenerli in buone condizioni di lavoro. Quando una serrande si guasta, può essere un vero inconveniente per i vostri locali – per i locali commerciali i movimenti del personale e degli acquirenti sono ostacolati.
5 consigli utili per la manutenzione serrande
1. Tenere pulite le serrande
Il più delle volte le persiane si inceppano o non si chiudono correttamente a causa dell’accumulo eccessivo di polvere e sporcizia. Se rimani in una zona ventosa, dovresti lavarli accuratamente ogni 4-5 mesi e seguire questi tre passaggi:
- Spostare le persiane nella condizione ventilata durante la pulizia.
- Spruzza l’acqua usando un tubo.
- Usa una spugna e acqua saponata per pulirli.
2. Evitare lubrificanti appiccicosi
Non utilizzare prodotti a base di silicone o appiccicosi perché tendono ad attirare polvere e sporco. Acquista spray lubrificanti dal tuo hardware locale che sono antistatici per garantire un adeguato bilanciamento dell’attrito. Spruzzare una piccola quantità tra le guide e sulle clip di plastica nella parte superiore di ogni traccia. Farlo almeno una volta all’anno contribuirà a farli funzionare bene, soprattutto se si utilizzano le stesse serrande da più di dieci anni.
3. Lucidateli regolarmente
Se trovi macchie o graffi sulla vernice delle tue persiane, lucidale usando alcool metilato. Questo aiuterà a rimuovere lo sporco e coprirli senza intaccare la vernice. Porterà anche una lucentezza e li farà sembrare nuovi.
4. Usali con cura
Non abbiate fretta nell’aprire o chiudere le persiane in quanto potrebbe danneggiarle. Inoltre, assicurarsi che non sbattano nella scatola e chiuderli saldamente per evitare incidenti.
5. Ingrassare i cuscinetti
Evitare che le persiane si arrugginiscano ingrassandole almeno una volta all’anno. Ciò impedirà anche al meccanismo di rotolamento di diventare irregolare e lo aiuterà a funzionare bene.
6. Evitare di utilizzare detergenti abrasivi
Non applicare detergenti aggressivi, inclusi candeggina e solventi, durante la pulizia delle persiane. Inoltre, evitare di utilizzare raschietti in acciaio, spazzole abrasive e altri oggetti appuntiti per rimuovere polvere e sporcizia poiché possono graffiare o danneggiare la loro superficie.
Emergenza Riparazione Serrande
La serrande avvolgibile era diventata una parte importante della nostra politica di sicurezza e protezione verso abitazioni, negozi, industrie, magazzini ecc. Qualsiasi danno nelle serrande potrebbe causarci una grande perdita in quanto sono sicuri. L’ingresso delle nostre case, industrie, magazzini e altri. Anche se Fabbro Bologna è famosa e la nazione più importante non solo per l’aspetto dell’installazione delle serrande, ma anche per la manutenzione serrande, la riparazione e la produzione.
Se il sistema di serrande non funziona correttamente o è danneggiato, i fabbri a Bologna con cui collaboriamo sono accreditati è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò significa che puoi tornare a correre normalmente, con il minimo sforzo e un servizio eccellente.