Skip to content

Suggerimenti per evitare le truffe del fabbro

Suggerimenti per evitare le truffe del fabbro

Evitare le truffe del fabbro
Evitare le truffe del fabbro

Se sei mai stato chiuso fuori casa o negozio e stai cercando freneticamente un fabbro online, fai attenzione. Ci sono molte storie di persone che vengono truffate da fabbri fraudolenti. Evita la tentazione di chiamare la prima ditta di fabbro che trovi. Quindi, prenditi una pausa e pensa in modo sensato prima di iniziare a contattare.

Sii vigile, informato e sicuro

Ci sono diversi casi di frode fabbro negli ultimi anni. Pertanto, è importante rimanere vigili, informati e al sicuro.

 

Leggi di seguito per trovare suggerimenti collaudati che aiutano a evitare le truffe da parte di un fabbro non esperto.

1.Sii proattivo e pronto in caso di necessità.

Non c’è bisogno di aspettare fino a quando non sei bloccato in una notte fredda per contattare un fabbro. Fai le tue ricerche e raccogli i numeri di contatto di alcuni veri fabbri se mai ne avrai bisogno. Assicurati sempre di conservare quei numeri nel telefono, nella borsa, nel portafoglio e nell’auto.

3.Guarda le loro recensioni.

La tecnica più semplice per garantire la legittimità di un fabbro che desideri contattarci passando attraverso le loro recensioni online. Tuttavia, assicurati di trovare le recensioni di utenti autentici e non di marketing. Se troppe recensioni sono valutate con una o due stelle, dovresti trovare un altro fabbro. Un altro tipo di buona recensione sono i siti che forniscono elenchi dei migliori fabbri in città come nel nostro caso.

2.Informati francamente su eventuali spese extra di fabbro.

È una pratica comune tra i fabbri fraudolenti promettere un prezzo basso. Tuttavia, in seguito potrebbero aumentare improvvisamente i loro prezzi una volta che sono sul posto. Si suggerisce di chiedere loro in anticipo se ci sono costi nascosti.

3.Assicurati che le stime e i costi effettivi corrispondano.

Quando ti rivolgi a un fabbro, richiedi un preventivo. Prenditi il tuo tempo e poni domande pertinenti e quando i servizi sono resi, valuta con il costo effettivo. Se c’è un’enorme differenza, controlla con la loro sede centrale.

4.Non cadere nei trucchi del fabbro.

Se un fabbro ti costringe a permettere loro di rompere la tua finestra o rompere una porta per aprire una serratura, non permetterglielo. La maggior parte delle frodi dirà sempre che la serratura della tua casa è obsoleta e necessita di una sostituzione. Potrebbero richiedere denaro extra per sostituire il lucchetto con uno che potrebbero affermare di essere di alta qualità e alta sicurezza per ingannarti. Tuttavia, in un certo senso, potrebbero installare un lucchetto economico che difficilmente offrirà alcuna protezione.

5.Non avere fretta di pagare fino a quando il lavoro non viene svolto con successo.

Se non sei soddisfatto del lavoro svolto dal fabbro, puoi aspettare prima di pagare per assicurarti che tutto sia fatto in modo soddisfacente. Ci sono casi in cui i fabbri graffiano la tua porta quando lavorano sulle serrature.

6.Controlla il funzionamento del tuo sistema di serratura e chiave prima di pagare.

Quando il fabbro ha terminato l’operazione, assicurati di essere in grado di utilizzare le chiavi. Una volta che sei soddisfatto che i tasti funzionino, sei a posto!

Diffidare! Non cadere nelle truffe del fabbro

Molte persone credono che sia conveniente cercare un fabbro online, ma non si rendono mai conto che le frodi copiano i fabbri legittimi per sembrare autentici. Se vuoi evitare di chiamare  un fabbro  non qualificato per risolvere i tuoi problemi con la serratura, assicurati sempre di eseguire una ricerca approfondita per fare la scelta giusta!

Contatta oggi per fabbri altamente qualificati e affidabili. I tecnici esperti con cui collaboriamo offrono servizi di pronto intervento fabbro Roma e Latina per la tua casa, negozio e azienda, chiama oggi e invieremo un fabbro esperto vicino a te  il prima possibile!