Skip to content

Consigli sulla Sicurezza per le Persone che Vivono da Sole

6 consigli sulla sicurezza per le persone che vivono da sole

La società sta cambiando. Molte persone aspettano più a lungo per sposarsi, quindi il numero di giovani che vivono da soli è più alto che mai. E le persone vivono più a lungo, così tanti anziani possono vivere da soli per molti anni dopo la morte del coniuge. Sia che tu viva da solo per scelta o per necessità, prendi questi consigli in considerazione per migliorare la tua sicurezza quando vivi da solo.

1.Installa le migliori serrature che puoi

Consigli sulla Sicurezza

Il modo più semplice per entrare in una casa è attraverso una serratura economica. E la maggior parte dei ladri entra nelle case attraverso le porte anteriori o posteriori. Quindi, assicurati che tutti i tuoi ingressi esterni siano protetti con le migliori serrature per porte residenziali. Sì, sono più preferibili, ma se installi la serratura giusta, può essere quasi impossibile scassinare o smantellare utilizzando altre misure standard. È un piccolo investimento per la tua sicurezza quando vivi da solo, soprattutto se consideri le possibilità di tornare a casa per scoprire un furto con scasso o che qualcuno entra in casa tua mentre dormi. Se non sei sicuro di quale serratura sia la scelta migliore per te, un fabbro specializzato in serrature per porte ad alta sicurezza può guidarerti verso la scelta giusta e assicurarti che sia installata correttamente.

2.Tieni informati amici e familiari 

Per migliorare la tua sicurezza quando vivi da solo, assicurati che un amico o un familiare conosca la tua normale routine. Avere almeno una persona con cui sei in contatto regolare. Questo è particolarmente importante per gli anziani che vivono da soli. Le persone anziane hanno meno probabilità di avere una forte rete sociale e più probabilità di trascorrere del tempo da soli. Pertanto, è ancora più importante che qualcuno li controlli regolarmente.

3.Tieni gli altri all’oscuro

Sebbene con gli amici e la famiglia avete un contatto regolare e per prestare attenzione ai cambiamenti imprevisti nella tua routine, non condividerlo con il resto del mondo. È meglio non far sapere agli altri che vivi da solo. Questa informazione dice loro che quando sei fuori, nessun altro sarà a casa tua. Pubblicare il tuo prossimo viaggio su Facebook dice alle persone che la tua casa sarà vuota per un periodo di tempo. La condivisione di informazioni come questa può avere un effetto negativo sulla tua sicurezza quando vivi da solo.

4. Chiedi a qualcuno di controllare la tua casa quando non ci sei

Quando te ne vai, vedi se riesci a convincere un amico o un parente a rimanere a casa tua. In caso contrario, trova qualcuno che controlli la tua casa almeno ogni giorno che sei via.

5.Conosci sempre i tuoi dintorni

Conosci i volti delle persone che vivono vicino a te. Questo rende più facile individuare qualcuno che non appartiene al vicinato. C’è un altro vantaggio nel conoscere i tuoi vicini. È più probabile che guardino i problemi a casa tua se non sei solo un altro residente anonimo del quartiere.

6.Prendi un cane

Un cane è un ottimo deterrente per diversi motivi. Ci sono un sacco di case senza di loro, e fanno un baccano quando qualcuno viene in casa. Oltre a sorvegliare la tua casa quando sei fuori, avere un cane è un’ottima compagnia per le persone che vivono da sole. Per gli anziani è anche una scusa per fare più esercizio attraverso il dog-walking.

Chiama al 0692959372

Siamo orgogliosi di servire tutti gli Italiani, compresi i seguenti città e provincie:

FABBRO MILANO, FABBRO BRESCIA, FABBRO MONZA, FABBRO BERGAMO, FABBRO PAVIA, FABBRO ROMA, FABBRO FIRENZE, FABBRO AREZZO, FABBRO PRATO, FABBRO PISA, FABBRO VENEZIA, FABBRO PADOVA, FABBRO VERONA, FABBRO BOLOGNA, FABBRO PARMA, FABBRO MODENA, FABBRO TORINO, FABBRO SAVONA, FABBRO GENOVA, FABBRO PORDENONE, FABBRO TRIESTE, FABBRO ANCONA, FABBRO PERSARO E URBINO