Quando cambiare le serrature di casa tua? Proteggere la tua…
Sicurezza estiva: consigli per lasciare casa in sicurezza
Sicurezza estiva: mantenere la casa al sicuro durante le vacanze
Con l’estate praticamente qui, sappiamo che molti di voi stanno iniziando a pianificare quella dolce vacanza in montagna, in spiaggia o forse all’estero. Qualunque siano le tue intenzioni, le famiglie pianificando avventure che le porteranno lontano da casa per un lungo weekend, una settimana o più. Quello che potresti dimenticare in tutta questa pianificazione è cosa farai per assicurarti che la tua casa rimanga sicura mentre sei via. Prima di fare le valigie e mandare il tuo amato cucciolo di famiglia al campo per cani, ci sono alcune altre cose che dovresti fare per preparare la tua casa. Leggi il nostro articolo e scopri alcuni dei consigli per mantenere la tua casa al sicuro durante le vacanze.
Migliore sicurezza domestica durante le assenze
Mentre ci stiamo concentrando su cosa fare per proteggere la nostra casa prima di una vacanza, questi suggerimenti funzionano praticamente per qualsiasi momento in cui non si troverete a casa per un periodo prolungato, e per esteso intendiamo qualcosa di più lungo di un giorno o due. Una casa vuota è l’obiettivo più allettante per aspiranti ladri perché non ci sarà nessuno all’interno che possa impedire loro di afferrare oggetti di valore o denunciarli alla polizia. È lo stesso motivo per cui la maggior parte dei ladri controlla un sistema di sicurezza con telecamere prima di tentare di entrare.
Quando esci di casa, ci sono due cose generali che dovresti fare: controllare o rafforzare le misure di sicurezza fisica e fare tutto il possibile per far sembrare che qualcuno sia a casa. Tali misure includono:
Controllare le tue serrature
La maggior parte dei lucchetti sono piuttosto resistenti, ma l’uso ripetuto nel tempo può allentare l’hardware. Le case si adattano anche ai cambiamenti atmosferici e di temperatura (come passare dall’estate all’inverno), e questi cambiamenti possono influire sulla capacità di un chiavistello di adattarsi al telaio della porta. Prima di partire per il tuo viaggio, fermati e controlla tutte le serrature esterne per assicurarti che tutto funzioni bene. Se hai dubbi su come sono stati installati i tuoi catenacci, un fabbro locale può controllarli per te. Questo è anche un buon momento per prendere in considerazione la riparazione o la sostituzione della serratura, nel caso in cui persone non autorizzate abbiano le chiavi di casa tua.
Fissaggio di porte e finestre scorrevoli
Le serrature delle finestre allentate e le porte scorrevoli che non si aprono correttamente possono essere facili bersagli per i ladri in cui si insinuano con la forza. Controlla che tutte le finestre siano bloccate e che le serrature si chiudano saldamente senza spazio di manovra attorno ai vetri della finestra. Lo stesso vale per le tue porte scorrevoli; assicurati che non ci siano spazi vuoti tra i pannelli poiché i ladri possono muovere le dita in quello spazio e far uscire una porta dai suoi binari. Mettere un bastoncino sui binari non serve a nulla per impedire l’apertura di una porta se è completamente fuori dai binari.
Impostazione del sistema di allarme
Ovviamente, questo dovrebbe essere un a soluzione fondamentale prima di uscire di casa. Se hai un allarme, assicurati che sia effettivamente funzionante. Insieme a questo, però, è assicurato che tutte le porte e le finestre all’esterno della tua casa siano chiuse, inclusa la porta del tuo garage.
Fingere una presenza
Questo è uno dei modi in cui la tecnologia può essere davvero vantaggiosa. Quando sei lontano da casa, ci sono una serie di cose diverse che puoi fare per far sembrare che ci sia ancora qualcuno a casa. Strumenti per la casa intelligente come l’illuminazione controllata da app, una smart TV e persino i lucchetti di accesso senza chiave possono aiutarti a simulare una presenza nella tua casa quando nessuno lo è. Con questi strumenti, puoi accendere le luci in modo casuale, accendere la TV o forse semplicemente far funzionare la radio. Da lontano, sembrerà che le persone siano a casa, specialmente se tiri le tende.
Puoi fare molti di questi metodi anche senza la tecnologia della casa intelligente. Usa i timer (come quelli che useresti per un albero di Natale) per accendere le luci nelle zone giorno principali la sera. Se non vuoi lasciare la TV accesa per tutto il tempo, puoi accendere la radio in modo che si possa sentire il rumore se un ladro dovesse curiosare più vicino. Per ulteriori suggerimenti e trucchi per proteggere la tua casa mentre sei in vacanza, connettiti con i fabbri locali. Chiamaci oggi al 800929290 per programmare il servizio o richiedere un intervento immediato in qualsiasi momento di bisogno.
Rispondiamo alle chiamate di emergenza fabbro in tutte le zone di:
FABBRO MILANO, FABBRO BRESCIA, FABBRO MONZA, FABBRO BERGAMO, FABBRO PAVIA, FABBRO ROMA, FABBRO FIRENZE, FABBRO AREZZO, FABBRO PRATO, FABBRO PISA, FABBRO VENEZIA, FABBRO PADOVA, FABBRO VERONA, FABBRO BOLOGNA, FABBRO PARMA, FABBRO MODENA, FABBRO TORINO, FABBRO SAVONA, FABBRO GENOVA, FABBRO PORDENONE, FABBRO TRIESTE, FABBRO ANCONA, FABBRO PERSARO E URBINO