Quando cambiare le serrature di casa tua? Proteggere la tua…
6 errori da evitare durante l’installazione delle porte interne.
Installazione porte interne: 6 errori da evitare
Non importa se stai restaurando una vecchia proprietà, costruendone una nuova o stai solo cercando di dare alla tua casa un rinnovamento tanto necessario – ci sono numerosi motivi per cui potresti voler ottenere qualche consiglio sulle porte interne. Prendersi il tempo di scegliere stili e disegni specifici, è la parte facile: la parte difficile arriva quando vieni ad appendere le porte. Scegliere la porta perfetta è una perdita di tempo se non si è in grado di installare correttamente la porta, motivo per cui abbiamo creato la seguente guida per mostrarti come evitare le insidie comuni per garantire che la porta interna appaia e funzioni al meglio per molti anni a venire.
Evitare di sottovalutare gli archi di apertura
Prima di ordinare la tua porta, devi prima considerare la traiettoria della porta apribile e se c’è abbastanza spazio per aprirla comodamente. Dovrai capire quanto spazio ti servirà per aprire completamente la porta.
Se si tratta di una stanza particolarmente piccola, spostare oggetti al suo interno potrebbe non essere un’opzione. Quindi considera questi due punti:
Le porte si aprono verso l’interno per la maggior parte del tempo, ma i cassetti dell’armadio e simili si apriranno verso l’esterno, quindi le stanze di una forma particolare possono richiedere un piccolo pensiero creativo, pensare a porte a scomparsa. Se c’è un problema che colpisce l’arco di apertura porta, può essere risolto passandolo dall’altra parte.
Evitare di fornire misure errate
Tirare fuori un metro a nastro è piuttosto critico qui – non vuoi ritrovarti a sabbiare furiosamente giù per una porta su cui hai speso un sacco di soldi. Tieni a mente due punti chiave che ti aiuteranno a raccogliere le giuste misure:
Prima di ordinare una nuova porta per sostituire quella che intendi rimuovere, devi assicurarti di misurare il telaio e non la porta che stai sostituendo. Indagare sullo sconto del telaio della porta.
Evitare di tagliare eccessivamente una porta
A volte la tua porta potrebbe aver bisogno di un leggero rivestimento, specialmente se le tue misurazioni sono così leggermente fuori. Ma devi fare attenzione quando lo fai, se devi tagliare la porta, evita:
Rifinitura eccessiva: se si rifinisce troppo, si potrebbe finire per tagliare la composizione interna della porta che potrebbe indebolire la struttura.
Taglia per adattarsi al telaio: se una porta non sembra subito dopo essere stata appesa, non è saggio supporre che sia la porta stessa; potrebbe essere il telaio che rende la porta irregolare. A meno che non si modifichi la porta per adattarla perfettamente al telaio, gli spazi attorno alle porte non saranno tutti uguali.
Evitare di installare lo sportello capovolto
Sembra ridicolo, ma è molto più comune di quanto si pensi. Alcune porte interne sembrano uguali in entrambi i modi, quindi l’errore potrebbe non essere rilevato. Tuttavia, progetti come porte a pannelli hanno una sezione superiore e inferiore chiaramente definita.
I pannelli più grandi sono normalmente nella parte superiore, più piccoli nella parte inferiore.
Ogni volta che acquisti una porta, non viene fornito con alcun hardware, ad esempio maniglie per porte, ecc. E questo perché le porte possono essere utilizzate in modi diversi, in impostazioni diverse. Ad esempio, durante i progetti di ristrutturazione, alcune persone potrebbero voler utilizzare le porte attuali e personalizzare l’hardware. La ricerca dell’hardware delle porte interne è importante tanto quanto la porta stessa, soprattutto se stai montando una porta tagliafuoco.
Assicurati di montare la maniglia e la serratura – se questo si applica – sul lato corretto della porta. Se la porta ha un blocco di blocco, utilizzare questo lato, altrimenti si potrebbe perforare il nucleo cavo della porta. Ma questo non sarà un problema se hai acquistato una solida porta principale.
Non cercare di risparmiare denaro sui cardini. Ricorda, queste sono le cose che terranno la porta attaccata.
Accertarsi che la maniglia sia a metà della porta. Altrimenti potrebbe sembrare un po ‘strano.
Evita di scegliere la finitura sbagliata
Assicurati di finire la porta con il prodotto giusto prima di appenderla. Se la porta è adescata o non finita, ricontrolla che stai usando vernice, oli o cere adatti per le porte interne. Non usare la giusta finitura può causare la delaminazione delle porte impiallacciate dopo una reazione alla colla. È necessario assicurarsi che eventuali bordi scoperti siano correttamente sigillati e rifiniti dopo che la porta è stata appesa. In caso contrario, l’umidità potrebbe penetrare nella porta e deformare o torcere il legno. È importante ricordare quanto tempo, denaro ed energia hai investito nella ristrutturazione, nella nuova costruzione o nel rifacimento e tutto prima ancora di aver acquistato le porte. La scelta di disegni, stili e composizioni è un processo che richiede tempo, motivo per cui è così fondamentale garantire che le porte siano chiuse e adeguatamente mantenute. Se hai bisogno di servizio di apertura porta da un fabbro a Torino con cui collaboriamo contatta subito. Approfitta della nostra vasta gamma di servizi da fabbri altamente qualificato.